Anello di sosta forum

Ì BAMBINI NASCONO DA LUNA E SOLE, MASCHIO O FEMMINA? è possibile scegliere ...

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 22/7/2006, 17:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ì BAMBINI NASCONO DA LUNA E SOLE

********************************articolo estratto da Astra rubrica il saggio 1985***************************
Di SHEILA OSTRANDER E LYNN SCHROEDER
sono le autrici del libro Astrologia e controllo delle nascite (Ed.Armenia), dal quale abbiamo liberamente tratto i brani che vi presentiamo.
**************************************************************************


E’ possibile controllare la fertilità, lo sviluppo della gravidanza e il Sesso del nascituro
attraverso calcoli basati sull “Oroscopo”della donna? Probabilmente sì, a giudicare dalle ricerche condotte dal medico cecoslovacco Eugen Jonas
( vedi link http://babysara.forumfree.net/?t=6374508 …………)


Nel mezzo degli. anni Cinquanta, - quando era ancora un giovane medico, il dr. Eugen Jonas si dedicò alla; ricerca di un metodo di controllo delle nascite naturale e sicuro. Sperava di riuscire a trovare la chiave che finora è:sèmpre sfuggita ai ricercatori: un modo per localizzate con la massima precisione e quindi predire il periodo esatto in cui la donna è fertile….. cioè:
quando si produce l’ovulazione.
Il metodo «ritmico»,. sviluppato dai Dr. H. Ogino e K. Knaus teorizzava il fatto che la donna è fertile in un momento che si ritrova circa a metà tra due periodi mestruali, ma nella pratica questo metodo si è dimostrato insicuro e inefficace. Jonas invece sentiva che, come avviene per tutti gli aspetti della natura, doveva esistere una regolarità anche nell’ovulazione... forse una specie di orologio biologico che regolava la fertilità. Studiò a lungo, finché il. 15 agosto 1956 arrivò a enunciare le prime tre regole fondamentali del suo metodo: sul concepimento, sulla determinazione del sesso e sulle capacità vitali del feto.

LA TEORIA DEL - COMPLEANNO LUNARE


Una donna sana ha, secondo le teorie di Jonas, due cicli di fertilità al mese:
1UNO di fertilità minima, è collegato alle
mestruazione e all’ovulazione;l’altro,di fertilità massima,è quello che Jonas
definisce«il compleanno Lunare e che si basa sul ripresentarsi della fase lunare in cui è nata la donna.
Per esempio, se essa è nata in un giorno di. Luna piena, cioè quando il satellite. forma un angolo di 180-, il periodo di fertilità della sua. vita adulta sarà in corrispondenza dei giorni in cui la Luna è piena, é questo indipendentemente dal suo ciclo mestruale. Una volta che è stato calcolato l’angolo relativo al momento della nascita della donna, si procede alla ricerca dei giorni di massima fertilità. E’ necessario consultare allora le effemeridi valide per l’anno in cui si intende concepire e trovare i giorni in cui Sole e Luna ripetano lo stesso angolo che comparve il giorno della nascita della futura madre .Il «compleanno lunare » di una donna, non è collegabile al ciclo mestruale-ovulatorio, perciò; l’angolo Sole/Luna, di importanza cruciale, può avvenire in qualsiasi momento del mese. Se è così, questo fatto spiega molti problemi che hanno sempre assillato i ginecologi. Come può infatti una donna rimanere incinta durante il suo periodo mensile, o mentre allatta un bambino e non sono ancora ricomparse le mestruazioni? Perché, sostiene Jonas, la donna concepisce principalmente a causa del suo ciclo di fertilità legato alla fase lunare.

MASCHIO O FEMMINA? E’ POSSIBILE SCEGLIERE

*

In seguito il suo metodo si rivelò utile anche a quelle donne che sembravano incapaci di concepire, per quanto gli esami chimici dimostrassero che erano completamente sane. In casi in cui non c’era nessun ostacolo ereditario o fisiologico, sia da parte della donna sia del marito, né era stato assunto alcun farmaco che potesse avere qualche influenza sul concepimento o sulla gravi danza, ,Jonas si convinse che questi problemi potevano, in determinate circostanze, essere collegati a influenze- planetarie.-
La teoria del dr. ,Jonas sostiene che, quando la Luna raggiunge l’esatta relazione che teneva con Sole alla nascita della madre,se è un segno dispari o «positivo»* dello Zodiaco, il banbino concepito in quel momento sarà un maschio; se si trova in un segno dispari, o .«negativo»* sarà una bambina.. Come analogia, Jonas paragona i segni positivi all’elettricità e quelli negativi si magnetismo. Per esempio, se la Luna si trova nel segno dell’Ariete, dei Gemelli, del Leone, della Bilància, del Sagittario o dell’Acquario nel momento in cui si ripropone la fase lunare presente alla nascita della donna (o al. momento dell’ovulazione), il bambino concepito in quel momento sarà maschio. Se la Luna si trova nél segni del. Toro, del Cancro, della Vergine, dello Scorpione, del Capricorno o dei Pesci alla ricorrenza dell angolo Sole-Luna, il figlio concepito sarà una femmina.
Per scoprire in quale segno si trova la. Luna,in quélla data particolare è necessario consultare le tavole delle. «effemeridi». .
Così, la possibilità di concepire un figlio del sesso desiderato si ripresenta un mese su due.
I calcoli del dr Jònas si rivelarono corretti al 94 per cento nella determinazione del sesso del bambino in base alla posizione della Luna in uno dei segni dello zodiaco, e nella, conferma del fatto che l’angolo formato tra Sole e Luna nel momento del concepimento del bambino era identico a quello formato sempre da Sole e Luna nel momento della nascita della madre. I primi calcoli di Jonas per la determinazione del sesso dei bambini vennero effettuati retrospettivamente alle cliniche di maternità di Bratislava, ed in seguito vennero condotte ricerche su larga scala. Come sottolinea Jonas, l’adozione dei suoi calcoli astrologici per scegliere il sesso del bambino non comporta alcun rischio. Nessun farmaco da assumere, nessun procedimento elaborato da seguire, nessuna doccia o irrigazione chimica da utilizzare, nessun test elaborato di fertilità o rilevazione accurata della temperatura basale per determinare l’esatto momento dell’ovulazione.
Correlando la teoria di .Jonas secondo cui è la Luna a determinare il sesso dell’embrione durante il concepimento, E.R. Schweighart, che dirige Astra International a Vienna, sostiene che la posizione della Luna può influenzare le secrezioni biochimiche dell’utero. «Non si sa, però, se la Luna “determini” realmente o si limiti ad “indicare” il sesso del bambino», dice, «perché le cause che provocano questo fenomeno non sono ancora state identificate. Si sa solamente che l’ambiente biochimico dell’endometrio è soggetto a certe variazioni periodiche (alcaline od acide) e che queste a loro volta, conducono ad una sedimentazione dello Sperma.
Per riassumere, il metodo Jonas sulla selezione del sesso ipotizza che nel momento in cui l’angolo Sole-Luna presente alla nascita di una donna si ripete, essa concepirà una figlia se la Luna al momento del concepimento si trova in un segno «negativo» ed un bambino se si trova in un segno «positivo». I mezzi con i quali la Luna influenza la selezione del sesso potrebbero essere modifiche dei campi magnetici terrestri, che a loro volta possono influenzare le secrezioni biochimiche nell’utero rendendolo più acido (produzione di femmine) o più alcalino (produzione di. màschi). Inoltre, lo. Sperma o uovo potrebbe essere sensibile a cambiamenti nei campi magnetici, elettrici, gravitazionali e di altro ‘tipo stimolati dalla Luna

I “CATTIVI” ASPETTI
DANNÈGGIANO IL BIMBO [?]

I calcoli per aiutare una coppia ad avere il maschio . o la . femmina erano un’impresa notevole, ma Jonas era turbato da difficoltà maggiori riguardanti problemi tragici che affliggevano molti genitori: aborti spontanei, bambini nati morti o che morivano dopo la nascita, neonati congenitamente deformi o handicappati a livello mentale. «Jonas studiò per prima cosa venti casi ostetrici in cui i bambini erano nati imperfetti. «Quando ebbi calcolato le posizioni astronomiche nel momento del concepimènto (basandoMi sulla teoria della fase lunare), scoprii che tutti questi concepimenti erano avvenuti quando il Sole ed i pianeti maggiori erano in opposizione.
In retrospettiva», ricorda Jonas «sulle prime considerai fantastiche queste cose e non riuscii a credere realmente alla loro veridicità.

DALLE FASI SI VEDE IL BEL TEMPO



Gli antichi astronomi egizi e babilonesi ricevevano preziose informazioni in Campo meteorologico proprio dallo studio delle fasi Lunari. Essi sostenevano che il tempo atmosferico pulsa secondo un ciclo di due settimane e che le sue condizioni generali possono mutare completamente solo cinque giorni dopo la Luna nuova o piena.
Qualsiasi condizione atmosferica che si sviluppi in questo quinto giorno chiave rimarrà in genere prevalente per le 2 settimane successive.
Pare infatti che le energie mosse da tali posizioni lunari possano agire sull’atmosfera e attivare i cambiamenti meteorologici. Pertanto se vi siete goduti due settimane di sole al mare e comincia a piovere il quinto giorno dopo la Luna nuova o piena, difficilmente riuscirete a continuare la vostra «cura» di tintarella:

Però le mie osservazioni ed i miei esami;compiuti su migliaia dicasi nella clinica ginecologica d Bratislava mi dimostravano sempre più l’esistenza di una legge naturale fino a quel momento sconosciuta “
In correlazione con le scoperte di Jonas, secondo cui invariabilmente i concepimenti non vitali avvenivano quando i corpi celesti erano in opposizione, con nuovi dati provenienti dal settore di ricerche paziali sembravano dimostrare che nello stesso momento in cui un certo numero di: pianeti si ritrova allineato ad angoli di 180° tendono a prodursi macchie solari, variazioni dei campi magnetici,. tempeste magnetiche; . radiazioni cosmiche, e modifiche all’interno della terra. Il Dr. Harold Burr di YaIe è riuscito a dimostrare la teoria secondo cui tutti gli organismi viventi sono circondati e controllati da campi elettrodinamici.. una specie di guscio elettronico che conferisce al corpo la sua forma. Il dr. Jonas giunse quindi alla conclusione che il concepimento effettuato in un momento in cui il Sole e due o più pianeti maggiori si trovavano in opposizione (180°) avveniva in condizioni sfavorevoli che spesso potevano creare complicazioni nel corso delle gravidanze o produrre malformazioni nei nascituri. Jonas sottolinea il fatto che questa configurazione deve venire coordinata anche con’ il grafico di nascita della donna stessa. Una quadratura tra la Luna ed il suo Dispositore (od il Governatore del segno in cui si trova) od altri corpi celesti del sistema solare, per esempio, sarebbe un aspetto parti- colarmente sfortunato. Il sestile (60’) ed il trigolio (120°) sono invece considerati benefici.
Non solo la stagione, ma anche l’ora della nascita può giocare un ruolo nella vitalità dell’individuo, secondo uno dei sostenitori di Jonas, il dr. Jiri Malek dell’Accademia a ceca delle Scienze.. Malek e una squadra di altri ricercatori hanno osservato il fatto che i parti che iniziano intorno alla mezzanotte sono più veloci e agevoli e portano al mondo bambini più sani. Ma anche le radiazioni naturali presenti nell’Universo nel momento del concepimento posso-no produrre nell’individuo la tendenza a sviluppare certi tipi di malattie che insorgeranno in seguito nella vita, ed anche questo elemento è collegato con la vitalità e la lunghezza della vita stessa.



*[Yang = positivo maschile o Yng =negativo femminile]
VEDI ANCHE:

IL Link:

per approofondire:
IL METODO JONAS:Fatelo da voi!
Come calcolare con l’oroscopo i periodi fertili,il sesso del nascituro

http://babysara.forumfree.net/?t=6374508
:wub: :B): :alienff:

 
Web  Contacts  Top
annetta_pupetta
view post Posted on 22/9/2006, 09:46     +1   -1




Ciao mi chiamo Anna e ho trovato molto interessante il tuo link. Posso chiederti un favore? Siccome vorrei tanto avere un bambino mi piacerebbe sapere il momento più giusto in base alle mie fasi lunari. Ho provato a calcolarle da sola ma non ci capisco molto, puoi aiutarmi? GRAZIE INFINITE.
Anna
 
Top
view post Posted on 24/9/2006, 11:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ben venuta anna inviami i tuoi dati di nascita (g m a ora e luogo) e i dati di lui.... anche in MP.(con la tua email che ti spedisco i giorni fertili !) :B):
 
Web  Contacts  Top
erebettacattiva
view post Posted on 19/10/2006, 11:23     +1   -1




Ciao sono nuova ho fatto una breve ricerca sulla possibilità di poter decidere il sesso del nascituro e per caso sono finita qui.
Caro Marcello tu mi potresti aiutare?
Questi sono i miei dati:
28/09/1979 ore 19,00 San Cataldo Sicilia
Questi sono i dati di lui:
13/05/1969 ore 06,00 Palermo Sicilia

Graie!

AHHH DIMENTICAVO IO VORREI CONCEPIRE A LUGLIO O AGOSTO DEL 2007!

SO CHE C'E' ANCORA MOLTO TEMPO MA
VORREI UNA CERTA SICUREZZA SU QUELLE CHE SONO LE MIE ASPETTATIVE.

TI RINGRAZIO ANCORA.
 
Top
view post Posted on 19/10/2006, 11:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (erebettacattiva @ 19/10/2006, 12:15)
Ciao sono nuova ho fatto una breve ricerca sulla possibilità di poter decidere il sesso del nascituro e per caso sono finita qui.
Caro Marcello tu mi potresti aiutare?
Questi sono i miei dati:
28/09/1979 ore 19,00 San Cataldo Sicilia
Questi sono i dati di lui:
13/05/1969 ore 06,00 Palermo Sicilia

Graie!

Prima di tutto ben venuta:

Si certo posso indicarti i giorni fertili e ipotizzando[ quando la luna è in segni femminili o maschili ] in teoria dovrebbe poi nascere appunto di quel sesso.... premetto che non ho tutto il metodo a disposizione perciò dunque prendi tutto col beneficio del dubbio.... per il metodo completo bisogna contattare giovannella maggini 0733 672211



purtroppo san cataldo ce ne sono un mucchio dimmi che provincia fà?Caltanissetta (CL) giusto!?




comunque il 29/10/06 ore 10.11 la luna è a 29°capricorno nascita femminile concepimeNto fine giugno inizio LUGLIO DEL 2007!
oppure il 27/11/06 alle ore 19 .30 la luna è a 29 aquario nascita maschile ...cOncepimeNto fine luglio inizio AGOSTO 2007

se vuoi il resto dei mesi ti consiglio di inviarmi la tua mail in MP....Modificato da Marcello Phoenix - 19/10/2006, 12:50

Edited by Marcello Phoenix - 8/12/2006, 23:22
 
Web  Contacts  Top
erebettacattiva
view post Posted on 19/10/2006, 15:20     +1   -1




CIAO MARCELLO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO,
SICURAMENTE VOGLIO IL RESTO DEI MESI MA DEVI UN PO' SPIEGARMI COME FUNZIONA. ALLORA PREMETTENDO CHE VORREI CONCEPIRE A LUGLIO /AGOSTO DEL 2007 CIOE' PROVERO' AD AVERE UN FIGLIO DA QUEI MESI IN POI QUINDI SE CONCEPISCO A LUGLIO DOVREBBE NASCERE AD APRILE!
IO NN CI CAPISCO MOLTO E PER QUESTO TI CHIEDO SPIEGAZIONI IN MERITO SPERO DI NN RISULTARE NOIOSA. IL TUO INDIRIZZO MAIL ME LO DAI COSI' POI POTRAI INVIARMI IL RESTO DEI MESI!
TI RINGRAZIO TANTISSIMO ANCHE DA PARTE DI MIO MARITO.
 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 12:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "mailto:[email protected]". Oggetto 'eccoti la lista intera periodi fertili', Account: 'Marcello libero', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '501 5.5.4 Invalid Address', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 501, Numero di errore: 0x800CCC79


come vedi non riesco ad inviarteli


DUNQUE I GIORNI DELLA FECONDAZIONE PER UN PARTO TRA APRILE MAGGIO SONO:

21/07/2007 ORE 17.30MASCHIO;
20/08/2007 ORE 11.01FEMMINA.
 
Web  Contacts  Top
pippa72
view post Posted on 21/12/2006, 19:46     +1   -1




barbara 29/02/72 a catania h 04,15 quando potro' concepire una femmina?grazie

caro marcello phoenix desidero ardentemente una femmina in quanto ho 3 maschi mi potresti aiutare? mi chiamo barbara sono nata il 29/02/1972 a catania regione sicilia alle ore 04,15 desidero concepire nell'anno 2007/2008 il mese non importa basta che sia femmina!inoltre i veri metodi tipo la posizione durante i rapporti,l'alimentazione ricca di calcio rame e magnesio,alimenti cosiddetti femminili...... sono cavolate o no ti prego fammi questo regalo di natale!
 
Top
view post Posted on 21/12/2006, 23:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


purtroppo non sono babbonanatale comunque il giorno 03 gennaio 2007 potresti farti fecondare alle ore (14.01 gmt) 15.01 dove la LUNA transiterà in un segno femminile .........
 
Web  Contacts  Top
pippa72
view post Posted on 23/12/2006, 18:08     +1   -1




gentile marcello desidero effettuare una correzione alla mia ora di nascita che è 03,45 e vorrei concepire una femmina nel 2008/2009 potrsti darmi i giorni più propizi in tali anni? barbara nata a catania 29/02/72 h 03,45
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 18:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Perchè questa retifica dell'ora??? comunque a sti punti ti consiglio di inviarmi la tua mail* con tutti i dati/(TUOI E DEL MARITO ED EVENTUALI FIGLI GIà AVUTI) al + presto dato che da domani fino a mercoledì sarò assente in questo forum e sul mio pc :wacko: ...
*email Vedi firme sottostanti copiala!!!!
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2006, 18:54     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Marcello pero' poi quando risponderai, per favore ti ricordi di riportare i risultati qui?....cosi sono di aiuto a tutti.
Grazie
Ciao
sara
 
Top
pippa72
view post Posted on 1/8/2007, 17:03     +1   -1




E' vero che si puo' sapere quando si puo' concepire un maschio o una femmina? Io ho 3 maschi desidero ardentemente una femminuccia mi potete aiutare? mi chiamo barbara sono nata aCatania il 29/02/1972 aale ore 03.45 am e vorrei concepire tra il 2008--2009 infinite grazie
 
Top
pippa72
view post Posted on 29/8/2007, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (pippa72 @ 1/8/2007, 18:03)
E' vero che si puo' sapere quando si puo' concepire un maschio o una femmina? Io ho 3 maschi desidero ardentemente una femminuccia mi potete aiutare? mi chiamo barbara sono nata aCatania il 29/02/1972 aale ore 03.45 am e vorrei concepire tra il 2008--2009 infinite grazie

 
Top
daniela-sara
view post Posted on 3/9/2007, 14:24     +1   -1




buon giorno
sono nuova e sto cercando con il mio compagno di avere un figlio dopo 2 aborti spontanei.
Entrando in queto forum ho letto del sistema del dott jonas ma come funziona? come si fa a calcolare e dura solo poche ore o come x l'ovulazine si hanno almeno 2 -3 gg prima e dopo la data fatidica???
so che ho un sacco di domande.

ciao e grazie se potete aiutarmi ve ne sarò grata

dany
 
Top
50 replies since 22/7/2006, 17:53   15882 views
  Share