Anello di sosta forum

il sole in leone

« Older   Newer »
  Share  
babysara
view post Posted on 19/1/2006, 14:10 by: babysara     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SOLE IN LEONE



Sole in Leone

CARATTERISTICA: caldo e secco

SESSO: maschile

TEMPERAMENTO:collerico

SIMBOLO: il serpente, un antico simbolo del sole e del suo percorso, I' immagine simbolica della vita che si rinnova costantemente, il simbolo dell'immortalità.

CORRISPONDENZE FISICHE: cuore, circolazione del sangue, spina dorsale

CORRISPONDENZE STAGIONALI: lo splendore della maturazione dei frutti

ARCHETIPO: il re

OMBRA: il pascià, lo spaccone

IMPULSO: gioia di creare e magnanimità

ASPIRAZIONI: la massima ammirazione ed espressione di sé

COMPITI ESISTENZIALI: essere un punto di riferimento

CADUTA: mettersi in mostra e autoesaltarsi

MODELLI: i veri, grandi sovrani ed imperatori

MOTTO: creo. "Venni, vidi e vinsi"

MOTIVI MITOLOGICI: Ercole e il leone nemeo. Tutti i racconti sugli eroi e sulle divinità solari.

PENSIERI ESSENZIALI: nel segno del Leone la vita si presenta nella sua piena fioritura e nel suo massimo sviluppo. Questo si esprime in una spiccata consapevolezza e trascinante gioia di vivere che caratterizzano l'uomo leone. E qui che i veri re si sentono a casa propria: la terra ha prodotto per loro oro, diamanti, porpora e seta. Sanno che il lusso è stato creato in loro onore e sono in grado di goderne. Il Leone è il maestro delle gesta più magnanime e della creazione piena di espressione. Sa perfettamente quale effetto produce sugli altri, ed è molto abile a pianificare ed organizzare grandi cose. AmA, deliziarsi alla luce della propria magnanimità.

FORZE: l'organizzatore. Agire tranquillo. sicuro. ottimistico, deciso. Pianifica e ardisce costantemente al "grande salto” .
Poiché i piccoli passi non gli si addicono. La vita rappresenta per lui non palcoscenico dove mettersi in mostra. La forte fiducia in sé stesso incoraggia e motiva anche gli altri. Spesso 'self-made man" e abile organizzatore.

PROBLEMATICA: : il presuntuoso.: Atteggiamento egocentrico (dominatore) ed autocmpiacente, narciso, superbo megalomane. Le persone che gli stanno attorno vengono ridotte al ruolo di ammiratori. I problemi quotidiani non lo toccano.



PENSIERI

FORZE: colui che é certo del proprio successo. Cogliere e giudicare in modo intuitivo ogni cosa nella sua totalità. Intelligenza creativa. Forti convinzioni, fiducia in sé stessi ed un vitale ottimismo colorano i pensieri.

PROBLEMATICA: l’altezzoso. Pensieri del tutto indifferenziati per quanto riguarda le cose comuni. Nessun interesse per le conoscenze obiettive. Superficiale, presuntuoso, privo di sensibilità .per le sottigliezze Odia essere criticato e non conosce 1’autocritica.




SENTIMENTI

FORZE:l’appagato: Di buon cuore, ben disposto, spiritoso e costantemente benevolo. Passionale allegro. Ama sentirsi importante

PROBLEMATICA: Il fanfarone. Dipendente dai complimenti e dall'ammirazione altrui. Atteggiamenti penosi da pascià. Solamente passioni brevi. Le emozioni vengono banalizzate, la partecipazione emotiva viene ridotta al minimo. L'amore è possibile solo come rispecchiamento del narcisismo.



AMBITI TIPICI PROFESSIONALI: mansioni direttive di prestigio che richiedono auto-consapevolezza e capacità imprenditoriali: manager, organizzatori, rappresentanti, politici, medici specialisti, commercianti all'ingrosso, ufficiali, registi, attori. Ambiti nei quali è presente il lusso come commercio in oro, gioielli ed arte, arredamento d'interni, settore tessile e cosmetica.

user posted image

tratto da "le chiavi dell'astrologia"

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:34
 
Top
8 replies since 19/1/2006, 14:10   2927 views
  Share