Anello di sosta forum

il sole in leone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2006, 14:10     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SOLE IN LEONE



Sole in Leone

CARATTERISTICA: caldo e secco

SESSO: maschile

TEMPERAMENTO:collerico

SIMBOLO: il serpente, un antico simbolo del sole e del suo percorso, I' immagine simbolica della vita che si rinnova costantemente, il simbolo dell'immortalità.

CORRISPONDENZE FISICHE: cuore, circolazione del sangue, spina dorsale

CORRISPONDENZE STAGIONALI: lo splendore della maturazione dei frutti

ARCHETIPO: il re

OMBRA: il pascià, lo spaccone

IMPULSO: gioia di creare e magnanimità

ASPIRAZIONI: la massima ammirazione ed espressione di sé

COMPITI ESISTENZIALI: essere un punto di riferimento

CADUTA: mettersi in mostra e autoesaltarsi

MODELLI: i veri, grandi sovrani ed imperatori

MOTTO: creo. "Venni, vidi e vinsi"

MOTIVI MITOLOGICI: Ercole e il leone nemeo. Tutti i racconti sugli eroi e sulle divinità solari.

PENSIERI ESSENZIALI: nel segno del Leone la vita si presenta nella sua piena fioritura e nel suo massimo sviluppo. Questo si esprime in una spiccata consapevolezza e trascinante gioia di vivere che caratterizzano l'uomo leone. E qui che i veri re si sentono a casa propria: la terra ha prodotto per loro oro, diamanti, porpora e seta. Sanno che il lusso è stato creato in loro onore e sono in grado di goderne. Il Leone è il maestro delle gesta più magnanime e della creazione piena di espressione. Sa perfettamente quale effetto produce sugli altri, ed è molto abile a pianificare ed organizzare grandi cose. AmA, deliziarsi alla luce della propria magnanimità.

FORZE: l'organizzatore. Agire tranquillo. sicuro. ottimistico, deciso. Pianifica e ardisce costantemente al "grande salto” .
Poiché i piccoli passi non gli si addicono. La vita rappresenta per lui non palcoscenico dove mettersi in mostra. La forte fiducia in sé stesso incoraggia e motiva anche gli altri. Spesso 'self-made man" e abile organizzatore.

PROBLEMATICA: : il presuntuoso.: Atteggiamento egocentrico (dominatore) ed autocmpiacente, narciso, superbo megalomane. Le persone che gli stanno attorno vengono ridotte al ruolo di ammiratori. I problemi quotidiani non lo toccano.



PENSIERI

FORZE: colui che é certo del proprio successo. Cogliere e giudicare in modo intuitivo ogni cosa nella sua totalità. Intelligenza creativa. Forti convinzioni, fiducia in sé stessi ed un vitale ottimismo colorano i pensieri.

PROBLEMATICA: l’altezzoso. Pensieri del tutto indifferenziati per quanto riguarda le cose comuni. Nessun interesse per le conoscenze obiettive. Superficiale, presuntuoso, privo di sensibilità .per le sottigliezze Odia essere criticato e non conosce 1’autocritica.




SENTIMENTI

FORZE:l’appagato: Di buon cuore, ben disposto, spiritoso e costantemente benevolo. Passionale allegro. Ama sentirsi importante

PROBLEMATICA: Il fanfarone. Dipendente dai complimenti e dall'ammirazione altrui. Atteggiamenti penosi da pascià. Solamente passioni brevi. Le emozioni vengono banalizzate, la partecipazione emotiva viene ridotta al minimo. L'amore è possibile solo come rispecchiamento del narcisismo.



AMBITI TIPICI PROFESSIONALI: mansioni direttive di prestigio che richiedono auto-consapevolezza e capacità imprenditoriali: manager, organizzatori, rappresentanti, politici, medici specialisti, commercianti all'ingrosso, ufficiali, registi, attori. Ambiti nei quali è presente il lusso come commercio in oro, gioielli ed arte, arredamento d'interni, settore tessile e cosmetica.

user posted image

tratto da "le chiavi dell'astrologia"

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:34
 
Top
view post Posted on 22/1/2006, 21:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,737
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


MITOLOGEMMA DEL LEONE:.
user posted image

È attraversato dal Sole tra il 23 luglio e di 22 agosto circa di ogni anno. E occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il grano 120° ed il grano 149° .

Il segno simboleggia: lo sviluppo magnificente della natura e della vegetazione, nel periodo più caldo e luminoso dell’anno -(alle nostre latitudini e al nostro emisfero).

Secondo l'Esoterismo astrologico di Alice BAYLEI: il LEONE è legato alla quinta fatiche di Ercole: l'uccisione del Leone di Nemea.

La leggenda narra:

Che in quella località il feROcissimo felino devastava da tempo le terre abitate, azzannado bambini, uomini, donne. Il suo impressionante ruggito risuonava nella vallata e il terrore delle persone era tale che esse avevano cessato di lavorare, di seminare, di coltivare la terra; vivevano chiuse al sicuro nelle proprie dimore.
L'istruttore ordinò ad Ercole di uccidere il temibile animale, per fare cessare l'incubo del popolo di Nemea. Dopo aver mancato il bersaglio con l'arco, Ercole portò a termine la sua missione dimostrando una forza eccezionale. In una furiosa lotta corpo a corpo a afferrò il Leone, gli si avvicinò sino a sentire il suo fiato bruciargli il volto gli strinse la gola e lo soffoco.

IL significato:

L'episodio ci offre una splendida lezione di coraggio. Come Ercole dovremmo essere capaci di rischiare la nostra vita per salvare quella dei nostri fratlli. Nel nostro cuore l'egoismo, l'istinto di sopravvivenza devono lasciare il posto all'altruismo. Altrettanta forza dovremmo mostrarla verso i nemici pubblici e le personalità distruttive.


[……..]user posted image
Sole o Ascendente (od SOLE in Quinta Casa); In Leone.



Forgiano persone dotate di una notevole spigliatezza nei rapporti umani dinamici, simpatici, esuberanti, leggermente esibizionisti, cercano a volte il modo migliore per trovarsi al centro dell'attenzione. La loro intelligenza è sintetica e la forma mentale che li contraddistingue non permette loro di analizzare bene i particolari dell'ambiente che li circonda: vedono il mondo, gli eventi, le persone da un punto di vista globale; dal loro giudizio sfuggono i piccoli dettagli.
In ogni situazione di emergenza i nativi Leone sono capaci di manifestare una grande forza di decisione ed un notevole coraggio; sono anche incapaci di sottrarsi alle loro responsabilità.

Hanno una spiccata attitudine al comando, sanno organizzare in maniera ottima l'attività degli altri; quando sono investiti di "potere" sono comunque tolleranti con i propri subalterni, anche se non amano essere contraddetti.

In compenso sono molto fieri di poter essere additati ad esempio di una qualsiasi qualità positiva. Il loro senso dell'onore è spiccato; per tale motivo sono sempre leali, sinceri, incapaci di commettere azioni basse o meschine. Non sono neppure capaci di perpetrare qualsiasi tipo di tradimento ai danni del loro prossimo.
Sono probabilmente nativi più generosi dello zodiaco, ma non sempre hanno l'intuito giusto per scegliere correttamente le persone a cui fare del bene. Ogni loro slancio altruistico contiene un pizzico di compiacimento e, quel che è sorprendente, più si attendono la gratitudine delle persone beneficate, più sembrano incontrare delle difficoltà a ricevere i giusti riconoscimenti Morali.

Qualche volta peccano di narcisismo. Tuttavia, il loro difetto peggiore non è costituito tanto dalla vanità quanto dall’Orgoglio che può renderli in certi casi dispotici e insopportabili. I nativi del Leone dovrebbero essere continuamente guidati o consigliati nella gestione finanziaria.
Sono, infatti, un pò megalomani, hanno le mani bucate, e qualche volta spendono di più di quello che potrebbero permettersi.

Il vizio capitale si può parafrasare così:
“e da dietro le quinte ecco la superbia! ".

cabia poco la descrizione al femminile agiugo che:LA DONNA LEONE è
Affascinante, un po' aristocratica, è nata per imporsi e per avere su di sé attenzioni ed ammirazione. Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore e offrire una mano a chi le chiede aiuto. È spesso una donna affermata nel lavoro, dove riesce sempre a dare il meglio di sé.
Esige sempre il massimo dalla vita e dall'amore. È un partner non facile che spesso colloca il successo e la vita mondana al di sopra di un rapporto di coppia, ma sa anche creare un rapporto intenso e ricco con il partner. È una madre esigente e dominatrice………

.[…]

Secondo Ciro Discepolo si deve notare anche un Leone cosiddetto compensato che si comporta più come una pecora che come il re della foresta: appare timido, indeciso, suda se deve prendere la parola, tende a tenere lo sguardo basso, non alza mai la voce,non sa ribellarsi alle prepotenze non sa ribellarsi e vive nell’ombra………..

[Dunque come si fa a dedurre da queste frasi che l'altra faccia del Leone sia l'acquario?! diciamo che andare controcorrente, uscire da schemi regole, vivere in piena libertà, sperimentare situazioni uniche ed esclusive sono le curiosità aquariane certo non Leonine però radicate in esso nella sua natura. Nonostante ciò, un soggetto così regale e legalitario come Leone non può accordarsi o accondiscendere ad un aspetto di sé così inconcludente e contraddittorio. Allora che fa? cerca di frenare e di bloccare immediatamente queste tendenze allora affioran, ma... non sempre ci riesce! Infatti, essendo competitivo e dovendo spesso gareggiare e confrontarsi con gli altri, alcune volte sente la necessità di scavalcare il recinto delle proprie regole "formali"(non certo quelle della sua vanità)
sebbene in amore sia sostanzialmente fedele, in certe circostanza di dimostrare a se stesso e agli altri di essere sempre all'altezza della propria fama ha di conquistatore", e perciò......] lascio a voi l'auta sentenza! Marsel.

Altri autori come Ruggiero
descrivono il Leone in questo modo:

Pianeta dominante: sole segno di fuoco-fisso-di polarità maschile dei tanti che yang-attivo. Sintesi: "io regno"
le decadi:

Prima-dominata dal sole.

Evidenzia capacità di imporsi, fiducia in se stessi, ricerca natura del potere.

Seconda-dominata da Giove.

Potere di convincimento che consente sicurezza nell'azione di un buon margine di riuscita in quanto stabilito.
Terza-dominata da Marte.

Aspirazione al comando di ambizione molto sottolineati.
L'amore svolge un ruolo determinante sul destino.

Carattere:

Dinamico attivo, entusiasta, intraprendente in modo contagioso, è un carattere che sa infondere negli altri il suo ottimismo. Ambisce al potere con naturalezza, come un qualcosa che gli spetta di diritto. Strutturato per imporsi con energia e sicurezza, non arretra mai delle difficoltà. Vive la necessità di sentirsi amato ed essere in primo piano perché il volersi distinguere nasce dal senso innato della propria ignità. Orgoglioso e accentratore, ma serio e capace, manifesta tutta la sua collera, da vero “re della foresta", quando qualcuno o qualcosa gli si oppone. Per contro si rivela magnanimo e tollerante.

La donna Leone:

Dispone di una volontà forte tenace pari a quella dell'uomo, forse è più indomita ancora. È incline al comando e all'organizzazione e sa di valere e per tale motivo ha bisogno di sentirsi ammirata. Desidera un compagno protettivo e fedele, che la stimi e la apprezzi, ripagandolo con l'esortazione a spingerlo avanti a farsi strada.

Il bambino Leone e l'adolescente.

L'aspirazione primaria è "catturare l'attenzione su di sé + volete, magari in modo teatrale, purché lo scopo sia raggiunto. Sente già presto che deve "poter regnare”, divenire il capo di un gruppo insomma. Estrinsecando questa tendenza naturale può rivelare tanto gesti di generosità quanto di assoluto orgoglio. Spontaneamente educato, sicuro ed estroverso e, se occorre, anche spericolato. Causa una viva permalosità è consigliabile, da parte di chi lo educa, molta cautela negli fargli osservazioni.
Viceversa per l'adolescente che comunque simpatico, brillante teatrale in senso che sa far ridere sa scherzare amante dei divertimenti dunque come nessun altro. Vuole essere ammirato per gratificare la sua vanità, infatti l'esibizionismo nota caratteristica dell'età che, ad esempio, può manifestarsi nel primeggiare a scuola nel distinguersi negli sport o nell’avere l'abito più bello e costoso, nell'eccellere nel ballo, cioè in tutto quello che fa! Se si innamora vuole la dedizione assoluta che ricambia inizialmente senza fatica, poi però... nello studio si applica solo se avverte la competizione.

Intelligenza (Mercurio Leone).

HA un mentale dotato di potere sintetico, e organizzativo, incline a primeggiare per l'attitudine ad eccellere. A una comprensione scorrevole e costruttiva insieme, accompagnata dalla chiarezza dei propositi. Per
l'esuberanza congenita rischia di vedere le cose troppo in grande.

Carriera (medio Ciro milioni o festa).

La forza lavorativa, unita all'ambizione all'audacia, favorisce l'inserimento di inattività di impegno e responsabilità, non raramente di prestigio. Potere di convincimento e naturale sicurezza qualificano il nativo per il comando o per compiti elevati. Inadatto a un ruolo secondario, dà il suo meglio in una scelta professionale libera e indipendente.

Professioni indicative:[vedre post suill’argometo]…

Avvocato, politico, regista, atleta, coreografo, antiquario, attori, ballerini, insegnante scrittore milite..... eccetera

Vita affettiva ( vedi Quinta Casa e Settima + Venere in Leone) .

Carica morosa seducente, profonda, ardente, dignitosa e premurosa contemporaneamente. Il sentimento conosce il trasporto della passione per l'esigenza a provare emozioni intense. Quanto manifestato a chi si ama e preteso perfetto in eguale misura. Nella persona amata desidera vedere risaltare una componente appariscente, un qualcosa che attiri l’altrui attenzione (a causa dell’ esibizionismo insito nel carattere che, in tal caso, viene trasferito sulla persona amata). Prima di impegnarsi in modo serio deve mostrarsi canuto perché corre il rischio di errori vistosi in campo moroso

. La salute (vedi Sesta casa e dodicesima in Leone)

[vedi Astrologia medica].

In generale si può dire che corrispondono al cuore alla schiena alla spina dorsale.
Il troppo darsi da fare conduce sovente a stres nervosi abusi fisici, a un precoce logoramento che può coinvolgere l'apparato cardiaco. Disturbi conseguenti: l'ipertensione, tachicardia, debolezza della colonna verticale, infiammazione delle vertebre fenomeni artritici, infarto facile.

SALE MINERALE -fosfato di magnesio. È reperibile nei limoni cipolle lattuga susine cetrioli mandorle, cocco mirtilli.
È un sale che aiuta l'energia nervosa e tonifica la zona cardiaca.



L'ombra dello zodiaco (Secondo :soccorso pisani).


IL LATO OSCURO DEL LEONE.

PERSONALITà:

Largo, pista !. Ci avviciniamo al re dello zodiaco, il nobile e generoso-così parrebbe!-. Leone. Il sole è il suo pianeta e, non a caso, lui si crede una luce. Col suo modo altero di tenere la testa diritta come la piega di un pantalone militare e il petto dischiuso come un girasole, [vedi Mussolini] egli avanza a grandi falcate, che rispecchiano l'ambizione e il desiderio di potenza: smisurati.

Osservatelo quando si trova di fronte a uno specchio, è un vero e proprio numero di narcisismo; si contempla dall'alluce fino alla punta dei capelli per verificare che non vi sia nulla fuori posto o disdicevole, e questa operazione può andare avanti per ore. Cura la sua immagine soprattutto attraverso il gioco delle apparenze, la gestualità studiata nei minimi dettagli, il sorriso stampato sulla faccia. È un vero maestro in tutta la gamma del superficiale. Ha sempre la sensazione di essere sotto le luci del riflettori o inseguito dai paparazzi e, malgrado la sua aria contrariata stile "lasciatemi in pace nella mia savana", adora esibirsi,. Ignorandotelo, sia pure per un quarto di secondo, che lo vedrete inalberarsi e strapazzavi, il tutto accompagnato da uno sguardo assassino. Il fatto è che sua maestà detesta essere relegato in secondo piano. Eppure, gli farebbe un gran bene prendere le distanze, riflettere di più sul proprio valore, ma no, è troppo sicuro di sé e della sua grandezza, si crede la perfezione fatta persona..
"senza di me, la terra Smetterebbe di girare! ", questo è, in sostanza, il suo pensiero. È la vera e propria ipertrofia dell'io !. Provate a togliergli la corona e vi toglierà di mezzo senza il minimo scrupolo.

A un senso dell'amicizia dell'onore molto sviluppato, questo è quanto si ripete in continuazione. Poveri sciagurati quelli che ci cascano, pace all'anima loro.... Avrete la possibilità di esseregli amici soltanto nel momento in cui contribuirete alla sua gloria e i suoi interessi, e gli darete ciò che gli manca. Fate un errore, date prova di debolezza e vi spedirà ai lavori forzati senza considerare affatto tutti i sacrifici che avrete fatto per lui fino ad allora. Quanto alla generosità, essa è sapientemente studiata e soppesata, tanto da renderlo disposto a pagare pur di mantenere e consolidare il suo potere. Sentire gli altri sotto le sue dipendenze lo fa vibrare, esultare. Non scordatevi che ha la stessa stoffa di Mussolini, Napoleone, FidelCastro, quindi non è certo l'immagine del pellegrino, sacco in spalla e bastone, sulla via di Santiago. La sua generosità non è altro che ostentazione e la sua volontà, autoritarismo camuffato.

Da frequentare esclusivamente durante le serate mondane...


VITALITà E LAVORO.

Siccome si considera alla pari del re sole, gli stivali lui non li fabbrica, li porta soltanto, ed essi brillano come il suo ego spropositato. In sua presenza, bisogna andare al passo ed eseguire le istruzioni impartite dentro lo scadere del secondo successivo. Disobbeditegli e sarete passati al trita carne. Fategli un favore, lo vivrà come un'offesa alla sua potenza e presto o tardi ve la fa pagare. Veneratelo e vi guadagnerete tutta l'altezza del suo disprezzo, ma, in compenso sopravvivretre alla sua voracità.

Se lo avete come socio, siaate prudenti, è un tipo pericoloso.-niente affatto generoso, vuole tutto soltanto per sé.Eh sì essi, è il re e con il re non si divide in parti uguali, che razza d’ idea!. In caso d’ indisponibilità, garantirà con zelo, addirittura con abilità, la vostra sostituzione e questo a tal punto che, al rientro, troverete qualche lieve cambiamento. Il vostro ufficio sarà sceso di piano delle vostre mansioni degradate addirittura di parecchi livelli. Eh il signor Leone ama soltanto una cosa: il potere! E appena può impossessandosene, è più forte di lui, addirittura convulsivo, lo afferra per la vita e non lo molla più. Se è del tipo "ERCULEO", regnerà come un vero tiranno, la sua sarà la politica del pugno sul tavolo, della terra bruciata, eh sì, riecco il fuoco, il suo amato elemento; se è del tipo "APOLLINEO”sarà ancora più pericoloso tutto amabilità e cortesia fuori, e violenza e implacabilità dentro! Da qualunque lato lo si guardi, è un dittatore assetato di riconoscimento.
Arrivista megalomane, è il piromane del suo successo e perisce tra le fiamme delle sue manie di grandezza.

SENTIMETI SESSUALITà:
. Lui:. Ammira la forza, la dominazione. E di quelli: "À l’amour commè à la gurre”.
È lui che sceglie che decide e che orchestra, scusate se è poco. Essendo l'orgoglio uno dei principali tratti del suo carattere, bisogna accarezzargli la criniera, essergli totalmente devoto, anima e corpo, poiché sua maestà detesta l'approssimazione. Se si concede delle scappatelle notturne, non fate lo stesso, perirete nelle sue fiamme! Voi siete un oggetto, una sua proprietà, ha il complesso di Pigmalione, senza di lui Voi non sareste nulla.
Inoltre, non si deve amare nessuno altro al di fuori di lui. Un tantino esibizionista, una delle sue caratteristiche e dire "Sei tu che mi hai visto”, può apprezzare i tabù dal momento che non ne è l'oggetto. Innamorato dei suoi desideri, ama soltanto se stesso.

LEI: " tu sei la più bella, la più seducente, la più intelligenti “. Ecco la formula semplice, ma magica, che con lei funziona a meraviglia. Per sedurla, bisogna mettercela tutta, non lesinare sui mezzi, la semplicità non la commuove minimamente. La capanna sperduta in mezzo alla PAMPA la fa fuggire a gambe levate. Soltanto il lusso esalta la sua sensualità, solletica la sua libido, niente funziona quando un bagno nello champagne per renderla più euforica! appena l'avrete conquistata a suon di lustrini e di pompa, allora, soltanto allora sarà vostra e asseconderà tutti i vostri capricci, facendo l'innamorata sottomessa. Ma a una condizione, siate certi: che manteniate il suo tenore di vita. Altrimenti, tirerà fuori i suoi artigli castratori e si accaparrerà una volta per tutti degli attributi della vostra potenza.


[……… miseria!.]

Marçel & AAVV.




 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2010, 19:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


cm mai mi riscontro con cio' che dice Ciro Discepolo ?

forse sono 1 leone solo per questo motivo citato sopra? : L'episodio ci offre una splendida lezione di coraggio. Come Ercole dovremmo essere capaci di rischiare la nostra vita per salvare quella dei nostri fratlli. Nel nostro cuore l'egoismo, l'istinto di sopravvivenza devono lasciare il posto all'altruismo. Altrettanta forza dovremmo mostrarla verso i nemici pubblici e le personalità distruttive.
cioè per trovare coraggio

aiutatemiiiiiiii
 
Web   Top
view post Posted on 28/1/2010, 12:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,737
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Cioè ti senti un Leone cosiddetto compensato ? anche quì sii più precisa non è chiaro da ciò che scrivi cosa vuoi sapere veramente! inoltre non ti conosciamo a faccia a faccia come facciamo a sapere come sei veramente?? chiedilo a chi ti conosce interrogali .... ;) Posta le tue domande nella sezione TN. semmai! .... nb: anche questa è solo una monografia slacciata dal tuo contesto temperamentale globale......il proprio Oroscopo personale va letto nell'insieme di tutte le posizioni non a spicchio di arancio!
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2010, 14:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


eh fosse na parola vederlo tutto nell'insieme
 
Web   Top
the_best_923
view post Posted on 20/7/2011, 22:12     +1   -1




io sn cancro però mi ritrovo molto nella descrizione del leone....può essere xk ho il sole in quinta casa e mercurio e venere in leone... :huh:
 
Top
§ally
view post Posted on 8/8/2011, 23:03     +1   -1




sì, the best... credo sia x il sole in 5...
 
Top
the_best_923
view post Posted on 9/8/2011, 11:47     +1   -1




capito....ma quindi mercurio e venere in leone nn c'entrano niente??
 
Top
Acquafresh_06
view post Posted on 27/8/2011, 23:03     +1   -1




ciao the best io che ho visto molto bene il tuo tn posso dirti che sei una cuspide cancro leone in più il tuo sole è nel quinto campo quindi è normale che tu ti senta anche leone, in più hai mercurio e venere in leone in cui credo tu ci ritrova
 
Top
8 replies since 19/1/2006, 14:10   2923 views
  Share