Anello di sosta forum

Ariete: CORRISPONDENZE CON GLI ORGANI DEL CORPO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2005, 14:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ariete: Corrispondenze con gli organi del corpo



 Ariete: corrispondenze con gli organi del corpo


LO ZODIACO della salute e del benessere.

CORRISPONDENZE CON GLI ORGANI DEL CORPO.

L’ARIETE
**********. Governa la testa, il cranio e gli organi in esso contenuti.

************. In particolare dal grado zero cioè 360° a 10° corrisponde al in parte cervello ed alla vista(con i pesci).

. Pianeti afflitti in questa zona possono anche procurare ferite nel volto; o addirittura ustioni (dipenderà naturalmente da Marte...) dal grado zero0° al ventesimo 20°grado le corrispondenze riguardano le orecchie. Dal decimo10° grado ventesimo20° grado riguardano il naso. Dal ventesimo20° grado 29°esimo grado si riferiscono agli organi dell'equilibrio, al cervelletto di danno riferimenti alla possibilità di nevralgie facciali e dentarie.(Dissonanze di Saturno e al segno del capricorno). Tra il ventottesimo grado 28° dei pesci e il secondo grado del ariete 2° vi sono le "corrispondenze" con l'epifisi, piccola ghiandola a secrezione interna situata con il suo polo posteriore sul tetto del mesencefalo, dalle funzioni in parte misteriose; la sua posizione strategica dello zodiaco (congiunta al punto "gamma") risulterà più chiara ai ricercatori, quando sarà evidente che oltre a costituire un orologio biologico regolatore di vari processi metabolici tramite la capacità di convertire le attività nervose stimolate dall'ambiente esterno (luce-stagione-clima) in informazioni e endocrine, potrebbe essere una specie di "antenna "utile ai nostri sensi per entrare in contatto con altre dimensioni(mediante alcune pratiche Yogiche si può sviluppare questa ghiandola, ai fini di ottenere particolari stati di degenza o rilassamento). Tra il ventottesimo grado del ariete 28° ed il secondo 2° di toro, vi sono le "corrispondenze" con l'ipofisi. L'ariete corrisponde, infine, alle prime due vertebre cervicali.

OMEOPATIA ZODIACALE:

L'ariete è abbinato al fosfato di potassio (KALIUM PHOSPHORICUM) K. H2.PO4.

********. La sua funzione nell'organismo è quella di agevolare la ricostruzione delle cellule cerebrali dei tessuti nervosi; consente al cervello di trasmettere ordini e esatti al sistema nervoso. Le riserve di questo sale sono contenute nel liquido spinale e nel cervello.

SINTOMATOLOGIA:

Quando vi è carenza lieve della sostanza, si ha l'ansietà senza motivi, una latente irritabilità, ci si sente molto e motivi che si possono avere dei sobbalzi al minimo rumore, può manifestarsi una fame esagerata ed inaspettato poco dopo i pasti, si può soffrire di incontinenza di urine.(OPPOSIZIONE ALLA BILANCIA RENI QUICONCE ALLO SCORPIONE VIE URINARIE)...
Quando la carenza è grave si ha: smemoratezza, insonnia, esaurimento nervoso grave con nevrastenia, crisi simili a quelle epilettiche, singhiozzi prolungati, giramenti di testa, stipsi da blocco del colon, lingua molto secca al mattino, sede di bevande gelate.

FONTI ALIMENTARI:

La cipolla, i ravanelli, la lattuga, i cetrioli, il sedano, le noci. Il tutto mangiato crudo, poiché il calore e la cottura e eliminano o trasformano questo prezioso sale.

Marcello dalla scuola di Massimo FrisariAstrologia medica e diagnostica.
INVECE:La scuola di Adriana Cavadini sintetizza l’ARIETE in:

Zona:
*****da là a lotta cranica alla linea di demarcazione che passa sotto al naso e raggiunge i lobi delle orecchie.
Ossa:
****** frontale, parietali, sfenoide, etmoide, ossa della faccia.

Muscoli:
**Emicranici, degli occhi, del naso, frontale, temporale, zigomatici.

Articolazioni:
*********temporo - mandibollare.

Organi di senso:
****naso e orecchio interni. Parti dell'occhio come la pupilla, l'iride, il corpo cigliare , la retina nervosa.

Organi:
***il cervello primitivo.
Anatomia:
governa: la testa e il volto e esclusa la mascella inferiore; le ossa cariche; il cervello primitivo; i nuclei dei 12 nervi encefalici; gli occhi: la pupilla, l'iride, il corpo cigliare, la retina; il naso interno; lo orecchio interno; gli acidi nucleici(DNA., RNA); il sangue in generale; gli anticorpi delle cellule difensive del sistema immunitario.

Fisiologia:
simbolizza: la difesa del corpo: l'immunità innata generalizzata, la difesa del sé; la memoria: genetica, oltre attiva, a razionale, o operativa; gli istinti innati: lotta, alimentazione, accoppiamento; alla vista; l'udito,l'odorato.

Patologie:
le immunodeficienze, le malattie da ipersensibilità e autoimmuni; le malattie ereditarie o congenite; le malattie derivate dai traumi o da incidenti; le patologie oculari, quelle del orecchio interno e del Rinofaringe; le patologie del sangue e gli scompensi pressiori. Prevalentemente: cefalee, vertigini, il che mia, anemia, tumori intracranici; incidenti che causano inestetismi al volto, traumi alle ossa del cranica.

NB: (se poggia sulle case 6/ 12 o i pianeti sono in aspetto alle cuspidi + TRANSITI possono emergere le suddette descrizioni patologiche...) [RICORDO CHE:gli aspetti armonici e non sono in astrologia medica ambivalenti]...

PS…….. ricordiamo che l'ariete è in analogia con la prima casa e l'ascendente. Domicilio di Marte Plutone esaltazione del sole caduta di Saturno .esilio di Venere,segno di fuoco cardinale di polarità maschile yang.

[/COLOR]

Edited by **Imperatrice** - 5/1/2017, 17:25
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 17/12/2005, 14:02   920 views
  Share