Anello di sosta forum

L'astrologia della coppia, LE ASTROLOGIE:COME, QUANTE E PERCHè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2005, 23:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Astrologia della coppia



astrologia della coppia. Sinastria

CONTINUIAMO A DESCRIVERE I TANTI TIPI DI ASTROLOGIE ESISTENTI ED ECCOVI Lamur :wub: :guancia: :.HEART:

L'ASTROLOGIA DELLA COPPIA (LA SINASTRIA E LA COMPARAZIONE)

Questa volta parleremo della"SINASTRIA "o Astrologia della coppia, che consente di studiare le affinità che possono instaurarsi tra due persone o anche più per comprendere la compatibilità non solo sentimentale ma anche lavoro e in ogni altra attività.
Quante volte, in un rapporto di coppia, ci si chiede se si è davvero fatti l'uno per l'altra? la sinastria, studiando le affinità dei temi natale, può dare una risposta.


L'ASTROLOGIA della coppia dovrebbe che potrebbe, a stretto rigor di logica, e essere considerata come una più specifica applicazione della"Genetliaca"si di cui abbiamo parlato nel primo post nello scorso n., essendo comunque un Astrologia centrata sulla persona. La sua enorme diffusione nella cultura astrologica contemporanea ne fa invece, e giustamente, un Astrologia tra virgolette a parte'in virtù della sua importanza pratica a completamento del lavoro interpretativo e Previsionale sul tema natale, allorché vi sia da determinare e valutare anche le affinità tra due persone: affinità caratteriali affettive, amorose e fisiche, lavorative e d’ intenti.
Sinastria, è un termine proveniente dal latino decadente"synastria", neologismo a sua volta derivante dal grecosunastrìa che significa"combinazione di astri ", come riportato anche nel famosoCatalogus Codicum Astrolorum Graecorum(cfr.l'ediz.di Bruxeles, 1899). Con essa si definisce quella branca del Astrologia che tratta lo studio delle affinità, o della mancanza di affinità, riscontrabili nei temi di nascita di due o più persone. Per lo più, la Sinastria riguarda la comparazione di due temi natale calcolati al fine di stabilire una compatibilità di coppia ma anche di studiare le cause e il probabile edito di un'eventuale crisi tra i membri di una coppia. D'altra parte, è ormai ampiamente riconosciuto nell'ambito della cultura astrologica fatto che due persone che si amano e si trovano bene insieme sotto più punti di vista presentino precise armonia di configurazione tra gli astri e rispettivi temi natale. Ne consegue che dalla Sinastria, intesa come studio astrologico di un rapporto interpersonale, può essere estesa dal semplice studio dei due temi natali anche allo studio dei transiti dei pianeti nel proprio cielo, che due persone subiscono in contemporanea. Ulteriore estensione della Sinastria e lo studio dei temi (e / o dei transiti) di un gruppo di persone superiore a due per poterne meglio approfondire le tendenze previsionali in materia di rendimento di lavoro (applicazione, questa, oggi diffusissima), collaborazione, compatibilità di gruppo e simili. Realizzare un profilo interpretativo di Sinastria è abbastanza semplice. Il lavoro consiste, dopo l'ovvio calcolo iniziale dei temi di nascita degli interessati, nel seguire alcuni criteri di comparazione in base ai quali poter valutare, alla fine del lavoro, se la combinazione degli Astri promette bene oppure no . Se degli interessati si conosce anche l'ora di nascita, sia avranno ulteriori fattori oroscopici da comparare oltre i pianeti, poiché si potrà lavorare su due temi opportunamente domificati e quindi far entrare anche nel gioco delle comparazione di fattori come i"cardini"del tema (Ascendente, MedioCelo, Discendente e FondoCelo). Se invece sussiste qualche dubbio circa l'attendibilità dell'orario di nascita si potrà rinunciare alla domificazione: [oppure rettificare l'ora se è possibile] e in tal caso si noterà che la sua comparazione tra le rispettive posizioni fornisce ugualmente un quadro abbastanza articolato perché l'astrologo possa pronunciarsi sulla sinastria con sufficiente precisione. Anzi, va ricordato che esistono solo i più rigorosi che deliberatamente basano il loro lavoro di sinastria sui soli pianeti, rinunciando alla comparazione incrociata dei" cardini"del tema, facendo notare che i pianeti sono"energie", mentre i cardini del tema e le cuspidi delle "Case "oroscopiche sono simboli tra il significato delle configurazioni planetaria e le sfere di influenza del vissuto quotidiano di una persone: cioè gli eventi o le tendenze su cui le configurazione ASTRALI avranno effetto. ........................................DI PERSé non è sbagliato limitarsi alla comparazione dei soli pianeti. ………..
Entrando più nel merito della sinastria, riscontriamo che essa è oggi maggiormente richiesta da chi sta iniziando rapporto di coppia e vuole sapere-mediante un l’Astrologia/go-qualcosa di più sul partner e sulle possibili affinità esistente con quest'ultimo. E compito dell’ Astrologo sarà quello di effettuare un'attenta comparazione tra le posizioni planetaria di un tema con quelle dell'altro, ma anche-preferibilmente-una comparazione tra le"dominanti ": dominanti planetarie -dominanti e di Elemento.
Quale dovrebbe essere il responso ottimale perché una sinastria sveli se due persone possono convivere e integrare armoniosamente?
Non è difficile cercare di spiegarlo.[in teoria]…
Innanzitutto l'astrologo andrà a vedere se vi è armonia o attrazione tra i Luminari di un tema con quelle dell'altro, sia come riferimento parallelo sia come riferimento incrociato: Luna-Luna, [Sole-Sole], Sole-Luna, Luna-Sole.
Si ricordi che le Opposizioni non sono necessariamente negative: anzi, in Sinastria indicano una forte complementarietà e attrazione, non solo fisica. I Trigoni, invece, sono armonicopositivi ma possono talora portare a scarsa dialettica. Le quadratura (specie di saturno e marte) sono sconsigliabili perché è sostanzialmente Disarmoniconegativa….. Qualche eccezione nella pratica sembrerebbe confermare la teoria…..
E qui nasce la questione delle" Orbite" degli aspetti tra i pianeti, cioè la tolleranza al di là degli aspetti esatti di 0,60, 90,120 e 180°(parleremo qui solo degli “ aspetti maggiori “, anche se grazie al diffondersi del computer tra gli astrologi sta dilagando l’interesse .........di calcolare e valorizzare ed’ interpretare anche gli “” aspetti minori “”spcecie se non ci sono aspetti max rilevanti…). È noto che alcuni astrologi largheggiano con disinvoltura in materia di orbite sia nella stesura del tema natale sia nella Sinastria. Sarebbe invece opportuno ricordare che l'essere più" stretti di manica" - IN QUETO CASO - nel COMPUTO delle orbite può facilitarne l'interpretazione perché consente di lavorare su aspetti planetari “”realmente”” esistentI, e non “”artefatti”” o" forzati “.Quanto al significato dei singoli astri, il Sole in indica le energie psicofisiche e la loro modalità espressiva, sia per qualità sia per quantità. La Luna in indica invece le esigenze dominanti di una persone: una dissonanza con la Luna del partner indica, di solito, divergenti aspirazioni e differenti esigenze, mentre l'armonia tra le 2 lune indica identità di vedute e similarità d’ intenti. Una dissonanza tra i due soli indicherà ritmi di energie e di esistenza diversi: un Leone esuberante come potrà convivere sempre serenamente con i più pacato e più calmo Toro?
l'armonia o la dissonanza tra i due mercurio indicherà il " tipo di intelligenza "che i due partners presenta: un riflessivo mercurio in cancro andrà ben d'accordo con un analitico mercurio in aspetto di gestire in terzi, mentre l'eterna ricerca di sicurezza di un mercurio in toro mal si concilia con i più avventuroso mercurio a 90° di stanza in acquario. E gli stessi criteri di comparazione e il conseguente "prognosi" si applicheranno per tutti gli altri pianeti fino Plutone, fino ai nodi lunari e al punto di fortuna o addirittura la luna nera se siete abituati a calcolarli.
Si rammenti che congiunzione tra pianeti di sinastria (cioè pianeti risultanti in congiunzione " sovrapponendo " in due temi) sono generalmente propizie quando si tratta di pianeti “”benefici”” (Venere, Giove, Sole, Luna, Mercurio) ma possono generare lotte per la supremazia se si tratta di astri violenti (Marte, Plutone, Saturno, Urano)….(Nettuno portra confusione o eccesso di idealizzazione dell’amato…lo ritengo neutrale),,,.
Quando alle considerazioni reciproche tra le cuspidi delle case, l'ascendente o in Medio Cielo di un tema che risultino in posizione armonica con ascendente in Medio Cielo di un altro, promettono(viceversa Dsc Fc) bene; una posizione dissonante è invece più critica. Stesso criterio vale per le Cuspidi delle Case Succedanee e Cadenti.
Vi sono anche astrologi che spingono il lavoro di sinastria fino a valutare in qual modo ogni pianeta di un tema viene a collocarsi nelle "Case" dell'altro. Per esempio se la mia Venere in Casa Settima del mio partner indicherà non solo armonia di coppia e buona dialettica, ma anche una vita di coppia senza problemi economici.(a meno che nel radix di tutti e 2 sia mal aspettata allora sarà più difficile raggiungere l’armonia… VEDI ANCHE I TRANSI TI DI ESSA…) Giove del partner nella mia ottava casa VORRà dire che il mio coniuge mi apporterà molti vantaggi finanziari.
La Venere deL partner nella mia Quinta Casa rispecchierà la fortissima attrazione fisica che io provo per la controparte. E così via, cercando sempre di attenersi agli aforismi più a collaudati della tradizione ed evitando di scivolare-come purtroppo può facilmente a cadere ad alcuni-e una eccessiva libertà interpretativa. Anche se Non sono del tutto d'accordo con questo modo di vedere.
Infine, durante gli anni 70 è stato messo a punto da astrologi americani un nuovo tipo di oroscopo di sinastria, il così detto" oroscopo composito….SI Può VALUTARE AMCHE L’ "(quando, nel 1985,ENZO ACAMPORA hAD' avuto modo di tradurre in italiano il libro dell'americano Robert Ande sull'argomento, Planetes in composite, credette bene di vederlo meglio "Oroscopo Integrato").* DI ROBERT Hand… ARMENIA EDITORE...Astrologia della coppia""... COMPOSIT.*
Si tratta di nient'altro che di una sorta di " sommatoria" delle longitudine planetari di due o più temi, dalla quale si ricava un ulteriore tema che è l'espressione dei punti di equidistanza tra ogni coppia di pianeti e di fattori oroscopiche di due temi di nascita: ipotesi di studio che, per quanto degnissima e affascinante, senz'altro non soddisferà i sostenitori di un Astrologia più tradizionale e più a misura d'uomo. Se, infatti, la sinastria è praticata con il dovuto rispetto dell’Astrologia Tradizionale, è innegabile che essa diventi una tra le applicazioni più pratiche e sopra tutto utili dell'arte astrologica.


Marcello & E,A.



[/COLOR][/COLOR]


Edited by **Imperatrice** - 3/1/2017, 16:06
 
Web  Contacts  Top
Lailah-Sara
view post Posted on 23/11/2005, 13:48     +1   -1




Marcello tu che orbite usi per le sinastrie?
Anche a me piace "stringere" e di solito più di 5-6 gradi non li considero.
Mi interessa molto perchè in questo momento sono coinvolta in una relazione con una sinastria molto "forte",piena di congiunzioni e mi paicerebbe valutare bene certi aspetti,senza magari spaventarmi troppo se negativi o enfatizzarli troppo se positivi.
Per le congiunzioni fino a quanti gradi dai tu?
 
Top
view post Posted on 24/11/2005, 10:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CARISSIMA Lailah
eccoti un 'indicazione su come procedere negli aspetti:



Per i temi natali mi tengo mediamente largo soppattutto per il sole e la luna ma per le compparazioni o altre tecniche sinastriche ritengo il casdo di ridurre le orbite almeno all'inizio e i più importanti saranno sole luna...fino a agli aspetti saturno saturno (escludendo temporaneamente urano nettuno e plutone se non sono dominanti...)


BREVE GUIDA ALL'ANALISI QUALITATIVA DEGLI ASPETTI RECIPROCI:
premessa: . La teoria degli aspetti, in Astrologia, risale fondamentalmente ai pitagorici.
Iscrivendo nel cerchio zodiacale i vari poligoni regolari, essi distinguevano tra le sue suddivisioni volgarmente all’ epoca chiamate malefiche(quelle in 2 &4 parti, che danno rispettivamente l'opposizione la quadratura) e quelle chiamate benefiche (aventi come denominatore il 3 per il TRIGONO e il 6 per i Sestile).
Keplero (1581-1630) tenne in altissima considerazione di aspetti, per descrivere i quali ricorreva ad un artificio diverso. Egli paragonava l'intero Zodiaco ad una corda musicale, ed ognuno degli aspetti ad uno degli intervalli della scala diatoniCa : alla Congiunzione corrispondeva all'ottava, all'Opposizione la quinta, al Trigono la quarta e così via.....

. In SINASTRIA si dà agli aspetti un' interpretazione abbastanza simile a quella stabilita dalla tradizione per la lettura del Tema Natale.

Ovviamente, in questo caso, è possibile che il SOLE dell'uno fuor mi aspetto col SOLE dell'altro, la LUNA con la LUNA e così via...
in linea di massima si considereranno aspetti armonici(detti anche buoni o benefici o positivi) il Trigono ( con un'orbita di 6° 7 se coinvolti i luminari); il sestile (orbita 3° gradi 4con i luminari), il semi sestile e il semi quadrato 1° di orbita ed il quinto c'è tra i pianeti 0° perciò 150 esatti ma i luminari possono avere uno scarto di 1°... sono invece aspetti disarmonici (detti anche cattivi o malefici sua negativi) l'opposizione (con un orbita di 8°), la quadratura (orbita di 5°) il SesquiQuadrato (orbita 2° fino a Marte; Giove e Saturno solo 1°)..

. Un discorso a parte merita alla congiunzione e il opposizione.

La Congiunzione si può considerare un aspetto tra virgolette buono tra i pianeti di natura benefica o neutra, cattivo sempre tra virgolette quando è coinvolto uno dei pianeti dalla tradizione chiamati malefici(Marte o Saturno). Un’Eccezione a questa regola è costituita dalla congiunzione tra Venere Marte (e viceversa), considerata un aspetto benefico per i motivi che mi sembrano ovvi…
è inoltre opportuno ricordare che, come dice Andrè Barbault, "La congiunzione ha sempre una supremazia sugli aspetti" pagina 311.
Quanto all'Opposizione, ci sono almeno due casi nei quali il suo valore è disarmonico solo in parte.
-i Luminari e Venere, se Opposti all'Ascendente, si trovano di fatto in Congiunzione col Discendente, che altro non è che la Cuspide della Settima Casa, in stretto legame analogico col matrimonio, con gli amori più duraturi, (al contrario la quinta casa che suoni flirt o la procreazione dei figli può fare all'amore-l’ ottava casa che fare sesso spiritualmente è fare il kamasutra)… con le società da fare, in una parola con il legame più profondi;
-i Luminari e l’ Ascendente, se opposti col corrispondente elemento dell'altro tema (Sole al Sole, Luna alla Luna, Ascendente all'Ascendente), indicano sì nel senso di una latente conflittualità, per le profonde differenze caratteriali tra i due, ma anche in quello di una irrazionale attrazione dell'uno verso l'altro, come si può dire dei cosiddetti segni di destino che sono quelli in quadrato e in opposizione o in congiunzione...

Qualche sfumatura e caratteristiche di alcuni aspetti:

-la direzionalità (o di simmetria): ad esempio, Marte di lei con giunto a Venere di lui a rendere lui disponibile nei confronti di lei, ma non è altrettanto certo che accade il contrario (e cioè che lei sia disponibile nei confronti di lui). Per complicare ulteriormente le cose, l'archetipo al quale obbediscono i pianeti Ha a volte sfumature diverse nell'uomo e nella donna.
Approfondendo la di simmetria degli aspetti potremmo riuscire a misurare separatamente il potenziale accordo di lui con lei e di lei con lui. Una quotidiana esperienza può portaRE a rilevare decine di amori non corrisposti e di simpatie non è cambiata!
-gli aspetti vanno esaminati anche in un'ottica dinamica.
Infatti, come però ognuno di noi le zone occupate nel Tema Natale da Pianeti o da Angoli molto aspettati sono quelle più sensibili ai Transiti, lo stesso avviene per il gradi zodiacale di cui i Pianeti o gli Angoli dell'uno fuor non aspetti notevoli coi Pianeti o con gli Angoli dell'altro. Sarà estremamente interessante, quindi verificare come passaggi su tali punti di Giove corrispondano per la coppia a momenti di espansione, quelli di Saturno a momenti di crisi, quelli di Urano a momenti di rinnovamento, quelli di Nettuno a momenti di confusione o di eccesso idealistico della coppia, per Plutone possiamo dire che c'è una rigenerazione del rapporto ad una che magari stava naufragando...
Un'ultima considerazione:
la tradizione degli aspetti che può seguIREe, in un libro perciò scritta
per essere letta almeno una volta prima di essere consultatA inevitabilmente viene limitato dal fatto che viene descritto di volta in volta di aspetti che si possono interessare però si corre qui il rischio di trovare l'interpretazione monca slegata... ecco perché bisogna leggerla nel suo insieme prima i temi natali separati secondariamente con la comparazione e eventualmente con altre tecniche Sinastriche...(composit detto integrato --CHE SE VUOI TI INVIO IL GRAFICO inviami i dati di lui-- altre tecniche come il cobian usato in germania..ecc)...


Ti posso consigliare il libro di Jean Texier SINASTRIA Armenia Ediotore.
mi sembra valido nel suo insieme...

Marcello!
> ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Edited by Marcello Phoenix - 24/11/2005, 10:14
 
Web  Contacts  Top
Lailah-Sara
view post Posted on 27/11/2005, 18:45     +1   -1




Grazie Marcello,esaustivo come al solito!
Se mi puoi inviare il grafico integrato mi fai molto piacere,anche perchè non conosco molto questo metodo,ho sempre usato la sinastria tradizionale.
I dati di lui sono 14.10.60 Parigi ore 10.50.
Cercherò anche il libro che mi hai detto.
Grazie
 
Top
vivian***
view post Posted on 26/2/2006, 17:28     +1   -1




salve!vorrei fare una domanda !ma come mai spesso i transiti non ci fanno vedere la chiusura di un rapporto?faccio un es.quest'estate ho conosciuto un ragazzo premetto che per ora ho urano che e' entrato nella mia settima casa gia'dal 2003 e qui ho sia la luna che venere e venere quadra il mio nettuno in 4.il rapporto e'finito dopo un mese ma non ho visto dei transiti che potessero indicarmi tutta la sofferenza che ho provato.Poi ho pensato e vorrei sapere se la causa potrebbe essere comunque urano perche'l'incontro e'stato portato da urano e quindi instabile di per se' o saturno nella mia 12 casa che trigona il mio sole in ariete in ottava e fa sestile plutone pero'il mio sole di nascita e'leso fa opposizione con plutone e quadratura marte.anche plutone quadra marte.questo aspetto di trigono non puo'avere toccato questi punti sensibili e quindi riattivato la mia problematica nel vivere i rapporti col maschile ?anche perche'questo ragazzo aveva proprio plutone opposto il mio sole quadrato marte!cosa incredibile la luna di lui e 'quadrata sia venere che plutone e il mio plutone era proprio congiunto venere e quadrato luna quindi quello che lei ha scritto sulle sinastrie mi ha dato proprio da pensare!In generale poi quali sono i transiti che portano incontri importanti?lui mi ha incontrato con il transito di giove sulla venere.mi ha lasciato con marte in toro che opponeva il sole in scorpione in sesta,sole isolato del resto.
 
Top
view post Posted on 26/2/2006, 18:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CIAO VIVIAN***SE POSTI I TUOI DATI VEDIAMO QUALI TRANSITI POTEVANO INDICALO OPPURE UNA RIVOLUZIONE SOLARE PARTICOLARE.....A VOLTE IL TEMA NATALE STESSO LO INDICA E POI I TRANSITI FANNO IL RESTO..... E POSTA ANCHE I SUOI DATI MAGARI NEL SUO TEMA CERAN TRASITI CHE PARLAVANOI DI TE....[/COLOR]

NEL FRATTEMPO TI PREPARO UNA RISPOSTA AL RESTO DELLE DOMADE!!! cool.gif

Edited by Marcello Phoenix - 26/2/2006, 18:15
 
Web  Contacts  Top
vivian***
view post Posted on 27/2/2006, 17:37     +1   -1




Grazie e intanto ciao!!Vorrei dirti per prima cosa che ho trovato tutto quello che hai scritto interessantissimo leggendo non mi sono accorta che il tempo volava...allora ti do'i miei dati e i suoi.Io 27/03/1976 ore 15; 15 Messina. Lui 10/11/1972 ore 17; 25 roma. ci siamo conosciuti 8 agosto di quest'estate rapporto si e'cuncluso 16 settembre.Mi ha voluto rivedere il 16 novembre ed e'stato un disastro ...Comunque mi sembra cosi'difficile avere un po'di serenita'nella vita affettiva..Certo l'astrologia puo'essere d'aiuto pero' dirti come ho vissuto male quella storia e'impossibile mi salivano su degli stati d'animo distruttivi e negativi molto difficili. certamente spero di diventare una bravissima astrologa come te!!!
 
Top
Lailah-Sara
view post Posted on 3/3/2006, 14:10     +1   -1




"i Luminari e l’ Ascendente, se opposti col corrispondente elemento dell'altro tema (Sole al Sole, Luna alla Luna, Ascendente all'Ascendente), indicano sì nel senso di una latente conflittualità, per le profonde differenze caratteriali tra i due, ma anche in quello di una irrazionale attrazione dell'uno verso l'altro, come si può dire dei cosiddetti segni di destino che sono quelli in quadrato e in opposizione o in congiunzione..."

Marcello secondo te questo può valere anche nel caso di quadrature tra sole di uno e luna dell'altro?
o solo quadrature sole-sole,luna-luna?
per esempio io e mon amour abbiamo una quadratura bella tosta (suo sole 21 bilancia mia luna 22 capricorno) e gli effetti sono proprio quelli descritti qui sopra:latente conflittualità eppure irrazionale attrazione...

a noi ci salva la congiunzione marte-venere...almeno sfoghiamo un po' di conflitti tra le lenzuola wink.gif sennò sarebbe un macello!!!
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/3/2006, 18:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (vivian*** @ 26/2/2006, 17:28)
1.......spesso i transiti non ci fanno vedere la chiusura di un rapporto?


--------------------------------------------------------------------
2..........poi quali sono i transiti che portano incontri importanti?

wub.gif
1: SICURA DI NON AVERLI VISTI a volte si nascondono nelle pieghe del quadro astrale che evolve a tempi alterni....io credo alla ormai non più teoria "EFFETTO STRASCICO" DEI TRANSITI PLANETARI poi se si aggiunge la tecnica delle rivoluzioni solari si vede linghippo!
............
Dato che parliamo di comparazione e sentimenti dobbiamo ricordare che i transiti e il teama radix non ci parlano solo di noi ma anche di tutte le figure che ci circondano....di consegueza un eveto sarà riportato in entrambi i temi dei nostri cari....coinvolti o meno che siano...

LA VELOCITà DEL PIANETA TRANSITATE DARà LIMPRINTIG A TUTTI GLI EVENTI E ALLA DURATA ..... NEI CONFRONTI DEL RADIX NON BASTA DUNQUE URANO PER SCONVOLGERE O AMPLIFICARE O SOLO FAR INIZIARE UNA SITUAZIONE MA DA PLUTONE ALLA LUNA DALLA LUNA A PLUTONE TUTTI CI PARLANO CONTEMPORANEAMETE DI QUELLO CHE IN QUEL MOMETO STIMO PER VIVERE O VIVENDO....


8 agosto (A CHE ORA TE LO RICORDI COSI BUTTIAMO GIù IL TEMA DELL'NCONTRO) HEè GIà SATURNOSI APPRESTAVA A TRANSITARE IN 12 CASANEL SEGNO CONSIGNIFICATE DELLA 5@C PERCIò TUTTI I VALORI DEL LEONE VENGONO QUì INIBITISIA IL SOLE CHE MERCURIO CIRCOLANO IN [email protected] I TRIGONI AL SOLE E A MERCURIO NON Cè STABILITà DI INIZIO RAPPORTO... (VEDI ANCHE TRASITI NEL SUOTEMA)...
MARTE DI PERSè(SOGGETTO MASCCHILE) IN "VIAGGIO" CIOè LA NONA NON INDICA STABILITà ..... E NEL TUO TEMA IL SOLE è OPPOSTO A PLUTONE IL MASCHILE VIENE VISTO E INCONTRATO SCORPIONICO PREDISPONENDO HA UNA DIFFICOLTà COL MASCHILE PROFONDA CHE FA SOFFRIRE....DI PERSè IL SUO MARTE BILACIA CONSIGNIFICANTE DELLA SETTIMA CONGIUTO A URANO NON PREDISPONE LUI A RAPPORTI DURATURI MA AD ALTI E BASSI ED INTERRUZIONI DI RAPPORTI...VOI 2 AVEE I DSC IN QUADRATO è DUNQUE DIFFICILE CHE VI METTIATE DACCORDO SU COME FUNZIONA LA COPPIA....DIPENDE DALL'IMPOSTAZIONE URANO NELLA TUA SETTIMA TI DICE RESTA IN LIBERTà E IL SUO URANO IN 11 INDICA SOLO AMICIZIA......
16 settembre VICEVERSA A SETTEMBRE BISOGNA VEDERE ANCHE I PIù VELOCI SIA CELESTI CCHE DI TRANSITO SUL RADIX DI TUTTI E 2.....

il tuo profondo dolore (oltre al sole plutonizzato sia dal pianta che dalla casa8)è dato anche da una tua dominate lunare (Luna al DSC opposta all'ASC)....


HO DOVUTO SINTETIZZARE MA MI RIPROPONGO DI RIPREDERE QUESTO ARGOMETO....

2 RAPPORTI IMPORTATI;ANCHE QUì BISOGNA VALUTARE TANTE SIMBOLOGIE PERCHè OGNUNO DI NOI REAGIRà A UNO + PIANETI IN MODO DIVERSO...SIA GIOVE CHE SATURNO POSSO PORTARE A INCONTRI E A MATRIMONI O a costruire COPPIE DI FATTO SE INTERVIENE URANO.....ecc potrebbe essere stato urano in aspetto a Marte .........

[IVIAMI LA TUA EMAIL CHE TI SPEDISCO TRANSITI E COMPARAZIONE].....

NB/PS:FARò UN ESEMPIO QUANDO INIZIERò CIOè IL PROSSIMO MESE CON DELLE LEZIONI DI VARIE SCUOLE SUI TRANSITI NON PERDERLE.... PARLERò ANCHE DEI TRANSITI DEI SENTIMETI...[/SPOILER]
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2006, 19:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (Lailah-Sara @ 3/3/2006, 14:10)
"i Luminari e l’ Ascendente, se opposti col corrispondente elemento dell'altro tema (Sole al Sole, Luna alla Luna, Ascendente all'Ascendente), indicano sì nel senso di una latente conflittualità, per le profonde differenze caratteriali tra i due, ma anche in quello di una irrazionale attrazione dell'uno verso l'altro, come si può dire dei cosiddetti segni di destino che sono quelli in quadrato e in opposizione o in congiunzione..."

................questo può valere anche nel caso di quadrature tra sole di uno e luna dell'altro?
o solo quadrature sole-sole,luna-luna?
per esempio io e mon amour abbiamo una quadratura bella tosta (suo sole 21 bilancia mia luna 22 capricorno) e gli effetti sono proprio quelli descritti qui sopra:latente conflittualità eppure irrazionale attrazione...

a noi ci salva la congiunzione marte-venere...almeno sfoghiamo un po' di conflitti tra le lenzuola wink.gif sennò sarebbe un macello!!!

PS:Scusa lailah ho si i tuoi dati di lui non ricordo semmai rinviameli....APPENA POSSO INSERIRò ALTRI FATTORI ASTROLOGICI INERENTI LA COMPARAZIONE....
Comunque in genearale si va bene anche per quello...ma l'attrazione e lo sfogo sessuale come esorcismo dei conflitti lo determina Marte(natale di entrambi ,comparato,transitante)....la luna è la sensibilità che può essere facilmete ferita....ma va valutato con tutte le simbologie in gico transiti sul comparato compresi....il sole può prevaricare la luna o si arriva ad insensibilità e indifferenza....ma so che mi ripeto va valutato il tema di tutti e 2 per dire che questo aspetto funzionerà così o no.... cool.gif


 
Web  Contacts  Top
vivian***
view post Posted on 9/3/2006, 14:51     +1   -1




QUOTE (Marcello Phoenix @ 5/3/2006, 19:34)
QUOTE (Lailah-Sara @ 3/3/2006, 14:10)
"i Luminari e l’ Ascendente, se opposti col corrispondente elemento dell'altro tema (Sole al Sole, Luna alla Luna, Ascendente all'Ascendente), indicano sì nel senso di una latente conflittualità, per le profonde differenze caratteriali tra i due, ma anche in quello di una irrazionale attrazione dell'uno verso l'altro, come si può dire dei cosiddetti segni di destino che sono quelli in quadrato e in opposizione o in congiunzione..."

................questo può valere anche nel caso di quadrature tra sole di uno e luna dell'altro?
o solo quadrature sole-sole,luna-luna?
per esempio io e mon amour abbiamo una quadratura bella tosta (suo sole 21 bilancia mia luna 22 capricorno) e gli effetti sono proprio quelli descritti qui sopra:latente conflittualità eppure irrazionale attrazione...

a noi ci salva la congiunzione marte-venere...almeno sfoghiamo un po' di conflitti tra le lenzuola wink.gif sennò sarebbe un macello!!!

PS:Scusa lailah ho si i tuoi dati di lui non ricordo semmai rinviameli....APPENA POSSO INSERIRò ALTRI FATTORI ASTROLOGICI INERENTI LA COMPARAZIONE....
Comunque in genearale si va bene anche per quello...ma l'attrazione e lo sfogo sessuale come esorcismo dei conflitti lo determina Marte(natale di entrambi ,comparato,transitante)....la luna è la sensibilità che può essere facilmete ferita....ma va valutato con tutte le simbologie in gico transiti sul comparato compresi....il sole può prevaricare la luna o si arriva ad insensibilità e indifferenza....ma so che mi ripeto va valutato il tema di tutti e 2 per dire che questo aspetto funzionerà così o no.... cool.gif



2 RAPPORTI IMPORTATI;ANCHE QUì BISOGNA VALUTARE TANTE SIMBOLOGIE PERCHè OGNUNO DI NOI REAGIRà A UNO + PIANETI IN MODO DIVERSO...SIA GIOVE CHE SATURNO POSSO PORTARE A INCONTRI E A MATRIMONI O a costruire COPPIE DI FATTO SE INTERVIENE URANO.....ecc potrebbe essere stato urano in aspetto a Marte .........

analizzando il mio tema ho visto che in concomitanza con i passaggi di marte che hanno 'risvegliato'Urano nalla settima casa ho vissuto storie intense ma brevi e dall'esito negativo. Primo con marte in pesci 2003 che toccava proprio il mio Urano sulla luna. marte in capricorno in 5 in inverno questa estate marte in 9 in toro che faceva sestile con urano sulla luna e con gli altri pianeti che avevano aspetto con luna e urano.
quindi confermo in questo caso ipotesi di urano in aspetto a marte .Incontro importante l'ho avuto con Giove e saturno in gemelli in decima casa che facevano sestile al mio sole e quadravano il mio discendente Nettuno sestile sole in 6. Il mio partener giove trigonava sole e venere.saturno il sole.l'ho incontrato in ambiente lavorativo.
Altro incontro Giove in sagittario in 4 trigono sole quadrato discendente saturno su venere in 7 . Lui aveva saturno sul sole giove sulla luna.
Lui apparteneva alla famiglia della moglie di mio zio.Giove in 4?
be'ho solo voluto portare esempi visto che mi sono messa sotto a studiare transiti miei e di persone che conosco.
Pero'posso chiederti una cosa il fatto che quadrassero il discendente che si trova in pesci quindi nettuniano anche se sono stati incontri durevoli sono stati sofferti oppure non mi hanno particolarmente appagata.questo puo' significare qualcosa o non ha nulla a che vedere e le cause vanno riviste in altro?grazie ancora un bacio!!1

Ps. volevo mettere la parte scritta da te in citazione ma non ci sono riuscita!1
 
Top
view post Posted on 11/3/2006, 14:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (vivian*** @ 26/2/2006, 17:28)
!In generale poi quali sono i transiti che portano incontri importanti?

.x vivian***.........................non è semplice dire quali transiti siano più importati in generale per tutti…… sia io che te avremo transiti importati ma soggettivi perciò io sentirò in amore i transiti che toccano i governatori della settima e della 5 e viceversa per tè ma non saranno gli stessi pianeti e asnche se fossero non/ne li vivremo nello stesso modo ;se nel tuo tema c’è una certa dominate ....o meno......... poi bisogna vedere se chi incontri ha anch’esso transiti solidi o libertini… in gioco ci sono diversi fattori …saturno dovrebbe far maturare e far durare al contrario di giove che nonostante sia detto il pianeta della fortuna non è monogamo come saturno…ma può favorire un incontro il problema che non parla di durevolezza…ecc ......................
 
Web  Contacts  Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 13/8/2006, 13:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


FAQ SULL'ARGOMENTO SINASTRIE
Che cosa è la comparazione di due oroscopi e come avviene tecnicamente ?
APRI LINK

http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?t=9148785
:wub: image
 
Web  Contacts  Top
elisir72
view post Posted on 13/8/2006, 14:57     +1   -1




QUOTE
quali sono i transiti che portano incontri importanti?l


Interessanti questi post sull'astrologia della coppia..ne approfitto per dare la mia opinione...
Di solito gli oroscopi dei giornali prevedono nuovi amori con urano trigono a venere, venere sul sole natale, giove in aspetto armonico a venere o alla luna...senza entrare nei particolari e nella veridicita' di questi argomenti, confesso che anch'io mi ero messa in testa che solo con transiti positivi alla mia venere avrei conosciuto qualcuno, una storia importante...
tre anni fa, quando ho conosciuto il mio ex, avevo proprio Giove congiunto al mio Sole in leone che sicuramente mi ha aiutato (Giove mi ha dato in quell'anno tante novita' e tanto ottimismo...) ma Plutone si opponeva largamente alla mia Venere ed al mio Saturno in casa 12, anche se in trigono al mio Marte natale (forte passione e attrazione)...inutile dire che e' stata una storia importante ma difficile...
Mio fratello Diego poco tempo ha conosciuto una ragazza, una storia importante e secondo lei la ragazza giusta...guardando i suoi transiti ha Urano in casa 7, Urano in trigono a marte e saturno natale, Plutone di transito in casa 4 sestile a Marte natale, congiunto a Nettuno natale, sestile all'ascendente ma opposto a Venere natale... In effetti anche se la storia con la sua ragazza va molto bene, non e' libero di uscire con lei tutte le volte che vuole perche' i genitori di lei non vogliono che lei abbia un ragazzo (e pensare che siamo nel 2006 ..), per cui si possono vedere solo con amici...insomma, Plutone in casa 4, la casa della famiglia d'origine, complica le cose...
Quello che volevo dire con questi due esempi, e' che penso che le storie importanti non vengono solo con transiti favorevoli o armonici, ma spesso con transiti difficili e faticosi, forse perche' le storie importanti sono spesso difficili, faticose, ma ci fanno crescere....
baci




 
Top
13 replies since 22/11/2005, 23:11   4905 views
  Share