Anello di sosta forum

Gli uccelli andranno ad ospitare il nido artificiale?, oraria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2024, 02:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


impiccata
Direi che la luna rispecchia perfettamente la tempistica. È passato quasi un mese, tempi lunghi.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 09:48     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


Beh, di sicuro non erano 13 gg. Rimane l'ipotesi 13 settimane, secondo te è una tempistica realistica? andremmo a fine maggio
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 11:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


Direi di sì. Per quanto riguarda la tempistica, mi è venuto un dubbio: tra luna e saturno ci sono 12 gradi e tra luna e giove ci sono 13 gradi .... io ho preso in esame la seconda, ho sbagliato?
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 13:35     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


CITAZIONE (Fata Turchina @ 22/3/2024, 11:26) 
Direi di sì. Per quanto riguarda la tempistica, mi è venuto un dubbio: tra luna e saturno ci sono 12 gradi e tra luna e giove ci sono 13 gradi .... io ho preso in esame la seconda, ho sbagliato?

In teoria sì perché l'aspetto si conclude con giove. Se ci fermiamo a saturno non abbiamo la risposta alla domanda posta.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 15:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


E voglio dire un altra cosa. Le cince ogni anno fanno il nido nella cassetta della posta dai miei vicini di casa. Quando cominceranno a fare il nido da loro, spero che arrivino anche da me. Per adesso sembra che le cince non hanno ancora iniziato a nidificare. Parlo di cince perché sono molto socievoli, ma potrebbe anche iniziare a ospitare il nido nel mio giardino un uccello di specie diversa ovviamente. Riflettendoci su, il 13 non è un numero fortunato .... spero che non porti jella. :rolleyes:

Edited by Fata Turchina - 22/3/2024, 16:31
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 20:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


Per adesso nada... ma l'oraria dice l'opposto, uffa non capisco.
Nel mio caso mi sono accorta che quando l'oraria è super positiva, poi non succede niente.

È successa la stessa cosa in questa oraria.
https://babysara.forumfree.it/?t=79554687

Edited by Fata Turchina - 25/4/2024, 22:15
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 08:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
26
Reputation:
+8

Status:


Buongiorno, ho una domanda. Ho letto spesso che con l'ascendente agli ultimissimi gradi o la luna priva di corso, la risposta alla domanda è spesso no, senza quasi bisogno di guardare altro. Qui ci sono addirittura tutte e due, chi vede un si, mi spiega perché?


Comunque fata, le 13 settimane passano a fine maggio, secondo me c'è ancora margine per riscontrarla positivamente se guardi alle tempistiche
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 13:39     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
277
Reputation:
+15

Status:


la Luna non è priva di corso in quanto è in Sagittario e la regola della Luna senza aspetti non si applica con Luna posta in Cancro, Toro, Sagittario e Pesci (in signoria ed esaltazione della Luna e in signoria di Giove).
Al limite , come in questo caso ci possono essere ritardi, ma la translazione di luce tra Saturno e Giove si dovrebbe attivare senza grossi problemi.
Ormai però è tardi per la nidificazione di aprile che avrebbe dovuto aver luogo a fine marzo inizio aprile con schiusa delle uova in questo giorni, di solito le casette si installano in autunno o inverno di modo che gli uccellini ci si possano abituare e le possano magari usare prima come riparo e poi, se trovate adeguate, come nido per deporre le uova. .
Le cince però nidificano due volte all'anno e la seconda è verso fine giugno o, al più tardi, agli inizi di luglio.
Quindi non disperiamo ancora... :)

Saturnello

 
Web   Top
view post Posted on 29/4/2024, 14:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
26
Reputation:
+8

Status:


Grazie mille Saturnello, per la delucidazione e per la spiegazione sulla Luna.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 14:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


Grazie per la risposta saturnello

Io ho letto da più parti che il periodo migliore per allestire un nido artificiale per uccelli è poco prima della primavera, intorno a marzo quando gli uccelli stanno iniziando le pratiche dell’accoppiamento e avranno presto bisogno di un nido.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 20:18     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
277
Reputation:
+15

Status:


non so che dirti, non sono certo il massimo esperto in materia, ma ti ho riportato la pratica comune dalle mie parti.
Comunque anche la carta di oraria ti dà la stessa risposta, l'Ascendente negli ultimi gradi del segno non va letto come un responso negativo ma solo come una informazione di cui tener conto nella lettura della carta.
In particolare dice che si è in ritardo, che le cose sono già avanti e non c'è più tempo per modificarle.
Nel tuo caso, letta questa informazione assieme al resto della carta, la risposta è che per la nidiata di aprile (quella a cui tu stavi pensando) è troppo tardi e gli uccellini avranno trovato qualche altro posto dove fare il nido.
Ma il fatto di essere in ritardo esclude solo questa volta e quindi non proibisce affatto che gli uccellini possano usare il tuo nido per la prossima nidiata. :)
 
Web   Top
view post Posted on 2/5/2024, 10:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


Grazie mille per la risposta, Saturnello. Sei davvero bravo nell'oraria.
Quando commenti nell'oraria, sono tutta orecchie. Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 14:10     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


Fata: ma il nido dai vicini l'hanno fatto?

CITAZIONE (OLIMPIA97 @ 28/4/2024, 09:56) 
Buongiorno, ho una domanda. Ho letto spesso che con l'ascendente agli ultimissimi gradi o la luna priva di corso, la risposta alla domanda è spesso no, senza quasi bisogno di guardare altro. Qui ci sono addirittura tutte e due, chi vede un si, mi spiega perché?

Oltre a quello che ha scritto Saturnello, alcune astrologi considerano che una luna che sta per cambiare segno non è da valutare come priva di corso perché appunto sta cambiando segno e questa condizione prevale. A parte questo una luna vuota di corso non significa automaticamente un no: è solo un'indicazione e se nell'oraria ci sono testimonianze più pesanti per un realizzarsi dell'evento questo avverrà.
Riguardo agli ascendenti: era una pratica utilizzata dagli astrologi antichi che semplicemente metteva in guardia nel giudicare una carta in quanto potenzialmente non corretta (anche qui quindi non era automaticamente un no). Nasceva probabilmente dal fatto che una volta non potevano calcolare l'ascendente perfettamente come facciamo noi oggi e c'era quindi la possibilità di prendere un significatore sbagliato. Oggi la maggior parte degli astrologi giudica comunque queste carte; delle volte l'ascendente in quelle posizioni può dare delle indicazioni ma non pregiudica il risultato. Se avete questi dubbi vi consiglio di fare carte e di leggerle anche con queste presunte limitazioni e poi a riscontro avvenuto rianalizzarle. Oppure di leggere anche le carte altrui: io stessa poco tempo fa ne ho pubblicata qui una con ascendente all'ultimissimo grado eppure la risposta è stata positiva.
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 15:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 2/5/2024, 15:10) 
Fata: ma il nido dai vicini l'hanno fatto?

Sì e ancora niente. E ci stiamo avvicinando alla 13esima settimana. Boh davvero non capisco.

Edited by Fata Turchina - 2/5/2024, 17:19
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 21:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
26
Reputation:
+8

Status:


Grazie Impi per i chiarimenti
 
Top
30 replies since 5/3/2024, 11:13   1590 views
  Share