Anello di sosta forum

personalità 1a o in 5a?

« Older   Newer »
  Share  
Acquafresh_06
view post Posted on 5/8/2011, 19:40     +1   -1




Ciao a tutti, io sinceramente mi ci ritrovo nel mio ascendente anche perchè è lo stesso del mio Sole e della mia Luna ed altri pianeti. Ma se nell'astrologia per un oroscopo si prende in considerazione il Sole che è goveranato dal Leone non è più importante la 5a casa? Certamente sono 2 case importanti per l'essere la mia è una provocazione astrologica.
 
Top
§ally
view post Posted on 8/8/2011, 23:02     +1   -1




la 5 casa riguarda l'espressione e la procreazione.
il sole e il leone riguardano i tratti caratteristici del leone.

la casa è il settore (il dove).
il segno è per così dire il come, il modo...

se posti il grafico magari vediamo meglio...
 
Top
Acquafresh_06
view post Posted on 8/8/2011, 23:48     +1   -1




capito ma io intendevo visto che la 5a casa è governata dal Sole non è più importante dell'Ascendente o al massimo alla pari? poi per la procreazione direi più l'ottava casa visto che è governata dallo Scorpione segno del sesso che governa i testicoli. Magari la 5a casa seguendo il tuo ragionamento è più sesso per puro piacere in 8a è per piacere ma soprattutto per procreare, o il contrario?. Comunque la mia 5a casa si trova in Scorpione/Sagittario ed ha Plutone e Giove entrambi nel loro domicilio.
 
Top
Balinas
view post Posted on 9/8/2011, 10:29     +1   -1




L'archetipo della quinta casa è produrre. Essa ha quindi che fare sia con la creazione che con la ri-creazione, tanto in senso fisico quanto in senso artistico...
L'asse II-VIII non mi pare implicato nella procreazione, o almeno non ho mai letto o sentito nulla del genere.
Al limite, considerando il sistema delle case derivate di Picard, potrebbe fornire informazioni aggiuntive sulla "numerosità" della famiglia (la VIII è la V della IV).
 
Top
Acquafresh_06
view post Posted on 9/8/2011, 12:27     +1   -1




comunque io ho letto e adesso entro nel linguaggio sessuale ma in modo scientifico astrologico che lo sperma e il pene è governato dal segno dello scorpione quindi la riproduzione dovrebbe essere governata dallo scorpione. Comunque io ho la casa 5 in Scorpione soprattutto e credo sia indice di un forte appetito sessuale e riproduttivo.
 
Top
§ally
view post Posted on 10/8/2011, 21:22     +1   -1




sì ma le case non sono associate tanto ai pianeti, quanto a ciò che i pianeti rappresentano.
la casa 8 è rappresentata non da marte e plutone ma da ciò che lo scorpio rappresenta, quindi i pianeti che tu hai in casa 8 li deve leggere nbell'ambito di eredità, sesso come trasformazione, morte ecc.
 
Top
Acquafresh_06
view post Posted on 15/8/2011, 20:04     +1   -1




si ma appunti i segni zodiacali sono dominati dai pianeti per esempio lo scorpione plutone e marte, quindi vanno considerati anche i pianeti dominatori delle case.
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 16/8/2011, 06:10     +1   -1




Esattamente.
Per le case che sono "abitate" dai pianeti si valuta il pianeta residente e gli aspetti.
Per le case vuote si valuta il pianeta dominatore del segno della casa.

Comunque l'Ascendente rappresenta come ti vedono gli altri e l'impressione che dai o il temperamento che adotti con gli altri senza entrare nel fulcro più profondo della personalità.
L'ascendente rappresenta il modo di essere e di apparire, di impostarti con le persone.
Il sole, invece rappresenta "L'IO" più profondo, il temperamento.

Salvo restando che poi puoi porgerti in modo freddo e distaccato e poi se ti lasci andare essere la persona più socievole del mondo... noi stiamo parlando solo di una sfacettatura del tema natale e non del suo complesso.


In conclusione: OGNI PIANETA contribuisce a formare la personalità, l'ascendente non è più o meno importante di altre case, come il Sole non è più o meno importante di altri pianeti (Salvo restando che da Giove a Plutone i pianeti sono generazionali e che quindi influiscono anche loro a livello personale ma valutati secondo la domiciliazione nelle case).
 
Top
Acquafresh_06
view post Posted on 16/8/2011, 11:30     +1   -1




Si esatto, ma il mio concetto era visto che la quinta casa è dominata dal Sole non potrebbe influire di più o come la prima casa? Inoltre non potrebbe indicare il padre come casa?
 
Top
8 replies since 5/8/2011, 19:40   522 views
  Share